CONTROLLO DEGLI ACCESSI

Sistemi integrati di sicurezza

Il controllo accessi rappresenta oggi per una moderna azienda una esigenza indispensabile.

Molteplici le possibili applicazioni anche secondo le caratteristiche e le esigenze del cliente:

  • Sicurezza per evitare e controllare ogni transito illegittimo
  • Controllo generale in tempo reale dei movimenti sia esterni che interni fra i vari uffici
  • Integrazione con il rilevamento presenze
  • Controllo della posizione di ogni persona
  • Controllo di un’area soggetta a rischi, o in caso di incidente, evacuazione, ecc.
  • Controllo di transiti veicolari

I sistemi di controllo accessi installati da Microelettronica sono la soluzione ideale per monitorare e controllare i flussi di persone in ambienti come:

  • Una zona: proprietà, aree chiuse, ecc.
  • Un edificio: centri commerciali, uffici, magazzini di stoccaggio o depositi, edifici pubblici (ospedali, hotels, tribunali, scuole, musei, mostre, sale congressi o cinema/teatri, ecc.).
  • Un locale o area chiusa: ingressi, parcheggi, uffici, magazzini, ripostigli, locali informatici, locali asettici, laboratori, scantinati, ecc.

Il sistema può funzionare tramite badges o tramite etichette elettroniche che le persone portano addosso, così come possono accompagnare veicoli o merci.

I badges o le etichette vengono individuate in determinati punti di passaggio tramite antenne ed elettroniche dedicate, che trasmettono i dati raccolti su un server per le opportune elaborazioni software (report, statistiche, ecc.)

Il sistema può essere attivo e aprire in automatico porte o cancelli o varchi a fronte di un badge riconosciuto come valido ed autorizzato, oppure può essere utilizzato semplicemente per un monitoraggio dei movimenti di persone o merci o veicoli senza che sia eseguita alcuna operazione volontaria o programmata per farsi identificare.

Le numerose opzioni di funzionamento previste ed il collegamento con sistemi di video sorveglianza o allarmi in tempo reale rendono il sistema di controllo accessi uno strumento insostituibile soprattutto oggi laddove ogni provvedimento finalizzato al lavoro in condizioni di sicurezza ed al riparo da qualsiasi tipo di intrusioni illecite o pericolose è non solo auspicabile, ma obbligatorio.

Tastiere a codice
Lettori Rfid
Lettori biometrici
Lettura targhe
Tornelli
Dissuasori e barriere